Buoni Libro – Anno Scolastico 2023/2024

Al via la fornitura dei libri di testo per l’anno scolastico 2023/2024

22 settembre 2023

Buoni Libro – Anno Scolastico 2023/2024

Al via la fornitura dei libri di testo per l’anno scolastico 2023/2024 e rivolto agli alunni delle scuole dell’obbligo e della scuola superiore. Possono accedere al beneficio i genitori o altri soggetti che rappresentano i minori appartenenti a famiglie il cui valore dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente 2023 (ISEE) rientri nelle seguenti 2 fasce:

Fascia 1: Isee da € 0 a € 10.633,00;
Fascia 2: Isee da € 10.633,01 a € 13.300,00.

Alla richiesta, che dovrà essere presentata entro e non oltre il 23 ottobre 2023, dovrà essere allegata copia di valido documento di riconoscimento di chi presenta domanda e copia dell’attestazione ISEE. In caso di ISEE con valore pari a zero, è richiesta ai dichiaranti di attestare e quantificare - pena l’esclusione dal beneficio – le fonti e i mezzi dai quali il nucleo familiare ha tratto sostentamento, compilando l’apposito modello denominato - Dichiarazione Situazione Reddituale. Le risorse disponibili saranno destinate prioritariamente alla copertura del fabbisogno dei richiedenti con ISEE rientrante nella Fascia 1 (ISEE fino ad € 10.633,00).

Le istanze dovranno essere inoltrate esclusivamente al Protocollo della Città di Vico Equense all’indirizzo di posta elettronica protocollo@pec.comunevicoequense.it, debitamente compilate in ogni parte, firmate e datate. Alla documentazione dovrà essere allegata:

• copia di valido documento di riconoscimento di chi presenta domanda;
  • documentazione fiscale rilasciata dalla Cartolibreria o dal rivenditore autorizzato, dalla quale si evinca – a pena di esclusione – il titolo dei libri acquistati, il numero di copie, l’Autore, l’Editore, il Codice ISBN, il prezzo unitario, l’importo totale fatturato, il timbro e la firma del rivenditore;
  • copia dell’attestazione ISEE, rilasciata nell’anno 2023 in corso di validità.

Per informazioni ed eventuali chiarimenti è possibile contattare: l’Ufficio Pubblica Istruzione (tel. 0818019332) oppure pubblica.istruzione@comunevicoequense.it.

ALLEGATO A - Domanda
ALLEGATO B - Dichiarazione