FAQ

Attraverso la mail polizia.municipale@comunevicoequense.it, oppure telefonicamente al numero 081 8019400.

Bisogna effettuare una visita presso il servizio medico legale dell’ASL competente, che rilascerà una certificazione per l’assegnazione del posto personalizzato, per poi recarsi con suddetto certificato presso gli uffici di Polizia municipale per compilare il relativo modello.

Online, tramite PagoPA, con bonifico sul conto della tesoreria, o attraverso lo Sportello della PM con carte di credito o bancomat. Sulla contravvenzione sono indicati i riferimenti.

Il cittadino dovrà andare in Comune portando con sé una fototessera in formato cartaceo, salvo che abbia fissato
l’appuntamento tramite Agenda CIE e abbia caricato la fototessera in formato digitale, e versare la somma di € 16,79
oltre i diritti fissi e di segreteria qualora previsti.

Scrivendo alla mail dell’ufficio interessato, o chiamando al centralino allo 081 8019111, per farsi passare l’ufficio nel caso non se ne conosca l’interno.

L’Accesso civico generalizzato, c.d. FOIA (ex comma 2, art. 5, D.Lgs. 33/2013), è il diritto di chiunque ad accedere ai dati e ai documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni, rispetto a quelli oggetto di pubblicazione e nel rispetto dei limiti relativi alla tutela degli interessi pubblici e privati giuridicamente rilevanti, secondo quanto previsto dall’art. 5-bis del d.lgs. 33/2013.

Come ed entro quale termine l'Amministrazione deve rispondere a una richiesta di accesso generalizzato?

Il procedimento di accesso generalizzato si conclude sempre con un provvedimento espresso e motivato, da
comunicare al richiedente e agli eventuali controinteressati, nel termine di trenta giorni dalla presentazione della
domanda.

È necessario motivare una richiesta di accesso civico generalizzato?

No, non è necessario motivare la richiesta e la pubblica amministrazione non può sindacare le ragioni della richiesta.

A quale ufficio va inoltrata la richiesta?

Il richiedente può inviare la richiesta

  • al responsabile del Servizio del Comune che detiene i documenti, i dati e le informazioni richiesti
  • al Segretario Generale

La trasmissione dell’istanza può avvenire a mezzo sportello telematico, posta elettronica semplice (email) o certificata (PEC), servizio postale, o essere consegnata direttamente all’ufficio Protocollo del Comune di Vico Equense.

Si può portare il rifiuto direttamente presso l’Isola ecologica negli orari previsti, o chiamare il numero verde 800983850 per concordare il conferimento a domicilio.

Ci si potrà rivolgere allo sportello dell’ufficio Demografico per richiedere un nuovo rilascio, portando con se documento d’identità ed autodichiarazione sostitutiva di smarrimento della tessera precedente.

Per visualizzare tutti i recapiti del comune di Vico Equense, far riferimento alla pagina dedicata.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot