Programma Eventi Estivi 2023

Vico Equense si tuffa in un’Estate ricca di eventi che trasformeranno la Città in un centro culturale, turistico ed enogastronomico.

13 luglio 2023

Programma Eventi Estivi 2023

Estate 2023, al via la rassegna di eventi "Vico Equense Creativa"

"Vico Equense Creativa, Estate 2023", questo il calendario di eventi promosso dall’amministrazione comunale capeggiata dal sindaco Peppe Aiello. Decine di eventi che sono partiti ai primi di luglio con il "Social World Film Festival", la grande kermesse legata al mondo del cinema sociale e che si concluderanno a metà settembre con l’evento spettacolo di beneficenza "Vico Equense per l’Ail".

Cultura e storia con il progetto "Biblioporter" e la seconda edizione del "Premio Pasquale Paola" per ricordare l’agente scelto che ha dato la sua vita per servire lo Stato, alle grandi rassegne culturali come il Faito Doc Festival, passando per la musica con concerti di musica popolare e jazz, musiche al tramonto e il suggestivo concerto all’alba di Ferragosto a Largo dei Tigli. Vico Equense sarà anche centro creativo gastronomico con le numerose feste delle borgate da "Arte Orto" a Montechiaro per la valorizzazione dei prodotti tipici, alla "Festa dei sapori contadini" di Ticciano, passando per la Sagra del Riavulillo di Arola, la Sagra della Melanzana di Preazzano e la Festa della Polpetta di Santa Maria del Castello. E infine, in chiusura del cartellone di eventi estivi, ci sarà lo spettacolo "Estarte" di Adele Balestrieri e il gala di beneficenza per l’Ail al Chiostro della SS. Trinità e Paradiso.

In allegato il programma completo.

Programma 2023 Vico Equense